Questa forse è una delle domande più frequenti in marketing: “Sai dirmi come trovare nuovi clienti potenziali col mio sito?”
Tuttavia è quella sbagliata con cui cominciare una strategia.
Molto spesso le persone si focalizzano su come generare più traffico senza però domandarsi se quello che i potenziali clienti vedranno, piacerà o meno.
Grafica, velocità dell’hosting, contenuti. Tutto conta.
Ecco perché, per questo video di Q&A Espresse, ho voluto rispondere alla domanda posta dall’utente da una prospettiva diversa: quella dell’ottimizzazione on-page con un occhio di riguardo alla ‘user experience’.
Il motivo è semplice: se riusciamo a migliorare l’esperienza dell’utente una volta ‘atterrato’ sul nostro sito, sarà più facile convertirlo in cliente.
Ricordati che arrivare primo nella classifica di Google o altri motori di ricerca non serve a niente se poi la pagina che vede l’utente fa pena! Pensa prima di tutto a garantire un’esperienza ottimale dando un valore aggiunto alle persone, poi e solo poi, pensa a Google.
Come fare clienti nuovi quindi?
In 3 modi:
- Facendo trovare all’utente quello che cerca in maniera veloce
- Usando un linguaggio semplice e chiaro
- Sviluppando un livello di fiducia, essenziale tra chi vende e chi compra
Nel video si parla proprio di questo: attirare clienti in maniera intelligente.
Che tu abbia un bar, una discoteca o semplicemente un’attività online, se seguirai questi consigli riuscirai ad incrementare le tue possibilità di trasformare semplici utenti in potenziali clienti. (Leggi anche come creare una homepage perfetta).
Ora ti chiedo: hai qualche consiglio utile da voler aggiungere? O magari qualche accorgimento che ha migliorato il tuo di sito e che vorresti condividere?
come-attirare-attenzione-clienti è stato pubblicato su Espresso Triplo.
Come trovare nuovi clienti per il proprio sito web? posted first on https://espressotriplo.com/
Come trovare nuovi clienti per il proprio sito web? published first on https://espressotriplo.com/
Come trovare nuovi clienti per il proprio sito web? published first on https://espressotriplo.com/
No comments:
Post a Comment