Questo episodio è stato estratto da un video fatto su Youtube.
Mi sto riavvicinando piano piano al podcast dopo averlo accantonato per anni e ho pensato di farlo pubblicando prima gli audio di alcuni contenuti validissimi che però su Youtube hanno avuta poca visibilità. Come questo sul prezzo!
Lasciamo per un attimo la parte matematica del calcolo di un prezzo di vendita. É sicuramente importante ma come si fa ad invogliare il cliente a ‘consumare’ il nostro prodotto?
Applicando una strategia psicologica specifica si può far leva sul desiderio delle persone aumentando il nostro conversion rate. Scegliere quale numeri usare per i nostri prezzi è una tattica ben precisa.
Scopri come determinare il prezzo giusto di vendita.
Maggiori informazioni:
https://espressotriplo.com/come-scegliere-il-prezzo-di-un-prodotto/
Parliamo di prezzi oggi Qual è il prezzo migliore da poter mettere su un proprio prodotto un proprio servizio Come facciamo a capire quale cifra bisogna usare per attrarre di più il cliente scopriamo in un attimo bene se avete letto l'articolo sul blog espresso triplo.com e se non avete fatto cioè il link qua sotto sotto il video abbiamo detto che solitamente per attrarre di più la popolazione bisogna utilizzare una serie di cifre solitamente dispari perché secondo Gina mente il numero di numero dispari attrae l'attenzione in quanto suggerisce un certo valore aggiunto una certa offerta allegato al prodotto quindi €1., 29 sicuramente sarà meglio di €1,30 al contrario se vogliamo inglese in freezer e la qualità un doppio zero tantomeno cifra arrotondata per eccesso sicuramente aiuteranno di più per sottolineare la qualità del prodotto soprattutto se ci vogliamo mettere a un gradino Superiore rispetto alla competizione in generale però quando parliamo di prezzi è un tiro al bersaglio È ovvio che bisogna fare una ricerca Bisogna vedere le spese e quanto è il nostro ne profit e tutte quelle scemenze Lì però una volta Capito l'ambito il reset azione del prezzo è ovvio che possiamo fare leva sulla psicologia in maniera da attrarre in maniera più semplice il cliente Ora mi sento di suggerire una cosa molto interessante multimarkets tendono a dire più aumenta il prezzo più il cliente continua a venire perché il prezzo più alto è sinonimo di qualità sì Se però sei la Ferrari o la app ora quello che ti dimentico il dire e si dimenticano sempre dire una certa cosa è che per tirare su il prezzo devi comunque giustificare quel prezzo In altre parole loro pensano più il prezzo è alto più continuano a comprare Perché è sinonimo di qualità però non è applicabile tutto una cosa bisogna che abbiamo detto giustificare il prezzo alto e quindi devi aggiungere qualità su qualità secondo e questo è molto importante c'è il fattore autore de Il trattore grande Se io faccio una macchina buona e bella tanto quanto la Ferrari però la faccio pagare tanto quanto la Ferrari la persona media viene da me e mi dice Ma perché devo spendere la stessa cifra per la tua macchina quando allo stesso prezzo posso andare da Ferrari questo è la prima cosa che si dimentica di dire seconda cosa i prodotti in generale hanno certi range d'azione se ancora una volta parliamo di una Ford Focus e costa 50.000 anche se sei il più spietato della Ford Focus non lo pagherai mai quella cifra Perché a un certo punto la persona tende a sui ciare al passo successivo e quindi non si compra più la Ford Focus per 50.000 magari forse una Porsche usata o quello che sia quindi siamo molto attenti al prezzo che mettiamo i nostri prodotti perché non è vero che Come si dice il cliente non avendo abbastanza Knowledge riguardo ai dettagli dello stesso prodotto alla sfida di uno stereotipo e pensa Ok se il prezzo è alto vuol dire che voi non è sempre così Specialmente in questo clima economico quindi molto molto attenti altra cosa nel post perché è molto molto più dettagli riguardo i prezzi ho parlato di un prodotto che recentemente ho comprato qui in Inghilterra questo Praticamente è un rasoio della Philips direi che ce frega nulla allora tenuto la scatola a parte per vedere la forma Fallica che secondo me è un linguaggio perché insomma anche abbastanza bene quindi per lui e per lei ha detto questo.
Quindi per lui e per lei ha detto questo nella scala sulla scatola c'è una strategia di marketing molto interessante abbiamo detto di come arrotondare I numeri per eccesso per stimolare psicologicamente la qualità dentro il cervello del cliente e soprattutto come giocare con le unità di misura ora è sempre quello dei prezzi ma questa strategia può essere anche applicato altre cose per esempio se vedete un attimo di zoomare non so se si vede bene comunque qui sotto magari e poi faccio lo metto un'immagine che crolla sul video comunque qui sotto c'è scritto ricaricabile 60 minuti di energia di ricarica cordless e un'ora di argenta tempo di attesa un'ora di sicura ora per caricarlo e 70 minuti di carica da poter utilizzare questa è una strategia geniale perché se avessero messo un'ora di cordless e 60 minuti per caricarlo era tutt'altra cosa perché vuol dire che un'ora di batteria abituati e soprattutto ai telefoni che ovviamente vengono caricati e durano di più solo un'ora di carica di forse un pochino è ancora se metti 60 minuti di tempo trascorso per caricarlo ancora peggio 60 minuti è troppo allora che hanno fatto più intelligentemente hanno messo 1 ora il tempo di attesa e 60 minuti che sono pure meglio no è come se ho passato 12 mesi in tibet invece che un anno sono molto meglio ma tanto ci su questo ancora non mi ricordo di vedere tutti I dettagli sul post espresso per quanto riguarda la strategia psicologica a tribute prezzi e per adesso è tutto se avete idee commenti o mi volete mandare a quel paese fatelo pure espresso triplo. ci vediamo presto alla prossima
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