Wednesday, 21 November 2018

Fare sesso con ThisCrush: Un nuovo modo che non ti aspettavi

Come reagirebbe il buon Mario Magnotta ad un invito amoroso anonimo ai tempi dei social?

Andrebbe a finire come con la lavatrice o in maniera più pacata?

Non lo sapremo mai, ma una cosa è certa: i tuoi amici continuano a nominare senza freni il nome di ThisCrush!

ThisCrush qui, ThisCrush cos’è, ThisCrush perché?!

E tu non sai mai di cosa stiano parlando, non è vero?

Se pensi che ThisCrush sia un nuovo scherzo esclusivo a Magnotta stai fuori strada!
…E non è nemmeno quella nuova app di protezione per il tuo smartphone, giusto per essere chiari (cacchio e studialo un po’ di inglese no?!)

Non preoccuparti, sono pronto a svelarti tutto ciò che conosco di questo programma, usato anche per l’invio di messaggi anonimi e il collegamento su Instagram, dove sta spopolando.  Se non sei ancora un affermato esperto del settore social media, allora è bene fare un piccolo ripassino, così da capire come creare ThisCrush, e sfruttare tutte le potenzialità.

In questa mia guida scoprirai come usare ThisCrush, e applicarlo in modo simpatico su Instagram. Non temere non ti serviranno nozioni particolari, ma servono solo pochi minuti per tentare questo simpatico programma.

Prima di iniziare servono le dovute premesse del caso!

Mario Magnotta

Di certo sarebbe questa l’immagine Instagram di Mario.

Mi sento in dovere di fare una piccola premessa: ci sono applicazioni, o piattaforme, che sono usate da molti adolescenti, poiché permettono l’uso da profili invisibili a tutti gli adulti o iscritti. Hai mai sentito parlare di Sarahah? Ha avuto grande successo (incomprensibile per molti!) la scorsa estate, ed è poi finita nel nulla nel giro di poco tempo, dopo aver contribuito a creare una serie di commenti negativi, spesso fastidiosi e poco graditi a migliaia di utenti. Questo perché se non si usano questi programmi di anonimato con la testa, si rischia di trasformare queste novità della web communication nell’ennesima prova di cyberbullismo.

Lungi da me finire in questa tematica o, peggio, andare a contribuire alla sua diffusione!

Sarahah è praticamente finita nel dimenticatoio, e per ravvivare il mondo del web e in particolare dei social, è arrivato questo nuovo prodotto, che va in qualche modo a emulare quello che abbiamo già visto fare. Mancano Stories e IGTV e anche qui possiamo parlare di sosia di Instagram!

Invito comunque chi mi legge a usare questo strumento con cautela, così da apprezzare la sua semplicità e ogni possibile divertimento.

E ora, iniziamo davvero!

ThisCrush come funziona: cotte, non cotte e cottarelle

thiscrush-instagram

Ecco come si presenta la homepage di ThisCrush

Letteralmente il suo nome significa “questa cotta”, e permette a chiunque di farsi rivelare un interesse romantico in modo anonimo.

Può essere usato tramite qualsiasi browser desktop, ma è bene conoscere quali sono le sue funzionalità prima di procedere. Chiaramente ti svelerò anche come mettere ThisCrush su Instagram, andando a scaricare l’app del social fotografico di Mark Zuckerberg.

Ma andiamo con ordine!

In un picco di fantasia, è stato deciso che i messaggi inviati su ThisCrush siano chiamati Crush.

Lampo di genio no?

Praticamente queste “cotte” servono per segnalare a una persona che sei interessato. Poi però lui o lei non sapranno chi sei, ma potranno tentare di dare inizio a una “caccia al tesoro” per scoprire chi abbia rivelato questo interesse.

Se hai voglia di utilizzare ThisCrush per inviare messaggi anonimi, non dovrai registrarti, ma se invece vuoi sapere che cosa pensa la gente di te, dovrai creare il tuo profilo e metterlo poi su Instagram. La registrazione è totalmente gratuita e veloce.

ThisCrush-iscrizione

Iscrizione abbastanza facile.

Non devi fare altro che aprire il sito del programma su internet: nella pagina principale trovi il pulsante “Get Started” e potrai iniziare la tua registrazione. Scegli quindi il tuo username, una password, e associa un tuo indirizzo email. Infine potrai scegliere il tuo “Tag Color” attraverso il menu a tendina. Un ultimo click su “Create my CrushTag” e il gioco è fatto! Da quel momento avrai a disposizione il tuo link personalizzato, una URL che prevede, alla fine, il tuo nome utente.

Non appena avrai effettuato l’accesso, avrai modo di personalizzare subito il tuo account, andando a scegliere il simbolino della modifica che trovi vicino al tuo nome utente e alla foto del profilo. Nell’apposito spazio, che trovi per il testo, al centro, le persone che ti trovano e cercano potranno poi interagire con te. Loro, infatti, andranno a scrivere il tanto atteso messaggino, decidendo di usare la forma anonima, privato o pubblicando direttamente la loro identità, ma solo dopo essersi registrati a loro volta. Questa fase è gestita da un menu apposito dove scegliere il segno di spunta su una delle seguenti voci:

  • Post Anonymously: Fa inviare un messaggio, visualizzato nella bacheca pubblica, pur mantenendo anonimato. Nessun saprà chi sia il mittent;
  • Post Privately: è la possibilità di inviare un messaggio privato, che è visualizzato solo dall’utente in questione;
  • Post as… con espresso il nome utente: il nome utente apparirà regolarmente a tutte le persone che andranno a visualizzare il tuo profilo.

In questo modo ti basterà cliccare su “post crush” per veder pubblicato il commento, oppure puoi rilasciare un apprezzamento veloce con il tasto +1 che rappresenta un rapido “like”. Ecco diciamo che a questo punto molti ritengono che gran parte del divertimento sia già concluso. Ma io non mi arrendo e vado oltre, così da poterti rivelare come far interagire questo programma con Instagram.

Come si mette ThisCrush su Instagram (così, giusto per divertirsi un po’)

A questo punto avrai capito come funziona questo social (non che servisse chissà quale particolare conoscenza del web marketing per farlo!). Ora puoi cliccare sulla voce “Get tag code” e nella schermata che si apre, dovrai copiare il link che trovi inserito nel testo “Your CrushTag Address”. Non è altro che l’indirizzo diretto che rimanda al tuo profilo e quindi alla URL collegata al tuo account.

Questo link potrà essere incollato all’interno dell’apposito spazio sul tuo profilo Instagram (Scopri come aumentare i follower di Instagram). In questo modo potrai invitare direttamente i tuoi follower a interagire con il tuo ThisCrush e ampliare le tue possibilità di incontrare e conoscere persone nuove.

Il link viene inserito direttamente nella sezione dedicata alla biografia, poiché il noto social fotografico non permette di inserire i link all’interno delle foto o delle didascalie. Discorso analogo per le Storie di Instagram, a meno che tu non abbia un account business con un totale di seguaci che superino la soglia dei 10 mila follower.

Come inserire ThisCrush su Instagram usando smartphone iOS o Android

Non è solo il computer, e nello specifico il browser, a permetterti di far interagire Instagram con ThisCrush. Per linkare il tuo profilo, puoi utilizzare anche un qualsiasi smartphone o dispositivo iOS. Del resto è molto più facile trovarsi davanti al proprio cellulare che a un computer!

La prima cosa da fare è scaricare e installare l’app Instagram attraverso l’App Store, dopo averla ricercata nell’apposito motore di ricerca. Apri quindi l’applicazione e inserisci i tuoi dati per l’accesso: dopo aver terminato il login, entra nel tuo account, e clicca sulla voce “Modifica profilo”.

Qui entrerai nella tua biografia, che deve sempre essere il tuo punto di riferimento per l’inserimento del link. Chiaramente il link da smartphone lo dovrai ottenere direttamente da ThisCrush, e dal suo sito ufficiale.

Nel caso di un dispositivo Android, dovrai andare a installare l’app dal PlayStore di Android. Anche in questo caso cerchi, installi e avvii Instagram, seguendo lo stesso processo che ti ho spiegato in questo momento. Nel momento in cui vai a salvare il link potrà essere cliccabile.

Attenzione a quello che fai (o le cotte diventano bruciature!)

Come ho accennato ThisCrush non è sicuramente un gioco, ma una sorta di chat/social che ti permette di dire tutto quello che pensi a persone che conosci, ma anche a perfetti sconosciuti.

Il divertimento vero e proprio dov’è? Beh, ammetto che ho faticato anche io a capirlo del tutto, ma probabilmente diverte l’idea di poter dire tutto ciò che si pensa senza essere riconosciuti. Si crea questa forma di mistero, che può avere il suo fascino in fase di conoscenza e corteggiamento di una persona.

Dall’altra parte c’è però un aspetto molto più pericoloso. Basta, infatti, fare un piccolo giretto su ThisCrush e ti rendi conto che è legato a una vasta quantità di messaggi negativi, diffamatori e fin troppo espliciti a livello sessuale. E in questo il pericolo primario è rivolto ai genitori, che ignari lasciano i propri figli in pasto al web.

Personalmente vedo 2 problematiche:

  1. La prima è proprio legata alla possibilità di scrivere e dire di tutto in modo anonimo.
  2. In secondo piano è la mancata possibilità da parte del destinatario di rispondere. In questo modo si dovrà utilizzare un altro social per rispondere a questi messaggi, che sono pubblicati poi attraverso le storie di Instagram.

E tutto questo dove ci porta? Ci ritroviamo in una sorta di gogna mediatica, che rischia di non essere utilizzata in modo divertente, ma di diventare un problema difficile da gestire.

Mettere ThisCrush su Instagram è un’idea simpatica e alla portata di tutti, ma solo per quelle persone che vogliono conoscere nuovi contatti, senza rischiare di finire nelle offese personali.

Che cosa fare per mantenere alto il livello di controllo sui più giovani?

Per rispondere a questo punto è bene chiedersi anche altro. La vera domanda è una: perché dovresti utilizzare questo programma? Bè per lo stesso motivo che ti spinge a scegliere un film piuttosto che un altro, o usare Instagram piuttosto che Facebook. E’ una scelta personale, una manifestazione personale di ciò che ti interessa di più nella vita. ThisCrush non toglie nulla a nessuno, ma contribuisce ad affermare se stessi sui social, mostrando la propria presenza. Dopo aver domato e conquistato Facebook, Twitter, Instagram e compagnia bella, perché non provare qualcosa di nuovo? E’ un po’ come dire, ti sei mangiato antipasto, primo e secondo…e bè, che non te lo fai un dolcetto?

Ma questo social può essere utile, oppure rischia di creare l’ennesimo fenomeno negativo di cui tutti parlano ricordando tristi e preoccupanti casi di cronaca? Purtroppo questo dipende sempre dalle persone che lo utilizzano e dal livello di sicurezza che tu sai garantirti. Sì, non è un errore il mio: una piattaforma deve sempre garantire un buon livello di protezione per gli utenti, ma se sai tutelarti da solo è meglio, soprattutto davanti a questo tipo di progetto.

Non spetta sicuramente a me spiegare a ogni madre e padre che cosa fare, ma si tratta di un tema che mi sta particolarmente a cuore. Perché se da un lato riconosco il potenziale di questo strumento, dall’altro critico la libertà con cui può mietere “vittime”.

I punti deboli di ThisCrush sono almeno 4:

  1. E’ frequentato da tantissimi adolescenti e giovanissimi che cercano divertimento (e un po’ di ribellione dal controllo dei genitori);
  2. Accoglie una serie di commenti che possono essere violenti, negativi o razzisti;
  3. L’anonimato è la causa primaria dello sfogo virtuale di nervosismi e repressioni che portano alle offese più crudeli;
  4. Ogni commento può nascondere in se la vera essenza che va ad alimentare il fenomeno del cyberbullismo.

Fortunatamente, negli ultimi anni, l’intero sistema sta cambiando nel rispetto della tutela del cyber bullismo, e si presta grande attenzione su questi argomenti tanto sensibili.

Dobbiamo però abituarci a istruire di più i giovani all’uso di questo programma, e invitali a dare il giusto peso a ogni commento negativo, o offesa. Quindi un peso pari a zero!

Tutti i genitori che vogliono quindi andare a evitare eventuali spiacevoli sorprese, potranno cercare di:

  • Vigilare i figli mentre sono collegati a internet o quando usano il cellulare;
  • Invitarli a parlare e raccontarsi;
  • Consiglio di ricercare il loro profilo Instagram, e notare se è stato inserito il link diretto al profilo ThisCrush;
  • Qualora vi fosse la prova dell’uso di questa app, allora è bene instaurare subito un discorso che permetta di spiegare loro che cosa siano i contenuti che riteniamo inappropriati o pericolosi.

A questo punto conosci un po’ meglio non solo come implementare il tuo profilo Instagram con ThisCrush, ma anche come funziona questo social nuovo di zecca. Ma c’è ancora un ultimo capitolo che vorrei toccare!

Come eliminare ThisCrush dal tuo computer in pochi passaggi?

Dopo averti spiegato come iscriverti a ThisCrush, quali sono le sue funzionalità e in che modo farlo interagire con Instagram, è bene precisare anche come uscire da questo portale. Hai già tentato di eliminare il tuo account, usando le impostazioni del sito, ma non sei riuscito a trovare la soluzione? Non ti preoccupare, ora troveremo insieme un modo per chiudere il tuo profilo! Puoi cancellare definitivamente il tuo account, oppure puoi renderlo inattivo andando a bloccare i contenuti che hai pubblicato fino a questo momento!

Collegati sul sito e accedi dal computer. Entra nell’apposito spazio dei membri, e procedi con il login. Scegliendo la voce “Help”, che trovi posizionata nel footer del sito di ThisCrush, puoi fare clic su “How do I delete my account?”, sotto la sezione del profilo.

Ti sarà richiesto di inserire la password del tuo account e dovrai cliccare, su cancella l’account. Si tratta di un’operazione immediata e irreversibile: nel momento in cui clicchi sul bottone potrai dire addio al tuo spazio. Il tuo user sarà bloccato per 90 giorni e non potrai usarlo. E se ti dovessi pentire? Sono cavoli, perché non potrai tornare indietro, ma dovrai creare un nuovo profilo.

Ovviamente puoi fare la stessa cosa anche da uno smartphone o tablet. Non essendoci un’apposita app, purtroppo dovrai sempre fare riferimento al sito ufficiale, utilizzando il browser del dispositivo in uso. Anche in questo caso quindi sarà necessario fare il login, e ripercorrere i passi descritti sopra. E’ bene però fare una precisazione: spesso capita che la pagina della cancellazione non funzioni, o non sia raggiungibile.

In quel caso non devi fare altro che usare l’indirizzo: thiscrush.com/deleteaccount.php . Riuscirai a facilitare questo processo conclusivo e soprattutto potrai dire addio al social in pochi minuti.

Conclusioni sul misterioso mondo di ThisCrush e Instagram

Ehi, sei ancora qui con me? Ottimo, vuol dire che se l’hai fatta a leggere tutto il post! Ci tenevo anche a ricordarti che se avvii la procedura di cancellazione del tuo account, farai bene a rimuovere repentinamente il link anche da Instagram, così da togliere ogni traccia del tuo profilo ThisCrush, che essendo inattivo non porterà a nulla. In quel caso riprenderai a usare il social fotografico senza ricevere più notifiche, messaggi o proposte. Tutto tornerà alla normalità!

Se però, pur seguendo le mie indicazioni, non dovessi riuscire a registrarti, interagire con il portale o cancellare l’account, è bene presentare il problema allo staff. Trovi i contatti con il servizio di assistenza direttamente sul sito del social. Dopo aver individuato la tua problematica, potrai chiedere l’intervento di un esperto che saprà guidarti verso la soluzione più ottimale per te. Siccome non ho mai dovuto interagire con loro, non posso dirti la tempistica che regola l’attesa per la soluzione del problema.

E tu, hai esperienza con questo tipo di programma e soprattutto con la combo tra ThisCrush e Instagram?
Se la risposta è affermativa, ti invito a sfogarti un po’ e raccontarmi che cosa ti è successo in quel caso, e quali sono secondo te i vantaggi e gli svantaggi di questo sito.

L'articolo Fare sesso con ThisCrush: Un nuovo modo che non ti aspettavi è stato pubblicato su Espresso Triplo.


Fare sesso con ThisCrush: Un nuovo modo che non ti aspettavi posted first on https://espressotriplo.com/
Fare sesso con ThisCrush: Un nuovo modo che non ti aspettavi published first on https://espressotriplo.com/
Fare sesso con ThisCrush: Un nuovo modo che non ti aspettavi published first on https://espressotriplo.com/

No comments:

Post a Comment